HOME / Home / Home
Ferrara Forni: forni unici e perfetti nel tempo

sf-forni.jpg

«Avevo solo tredici anni quando accompagnai mio padre da Brandi per costruire il mio primo forno nella famosa pizzeria e la passione prese subito il sopravvento. – Ci racconta Stefano Ferrara - Dal 2001, sulla scia della lunga tradizione di famiglia, ho iniziato la mia attività nella costruzione di autentici forni napoletani per pizza, senza mai tradire tecniche e materiali tradizionali. È così che la mia azienda offre in Italia e nel mondo prodotti artigianali unici e semplicemente perfetti nel tempo».

Ecco il segreto di quest’azienda, una lunga esperienza generazionale, amore per il proprio lavoro e capacità di essere competitivi.

forni.jpg

 

Artigianalità e continuo perfezionamento pizza-napoletana.jpg

I forni Stefano Ferrara Forni, tutti costruiti artigianalmente senza l’impiego di alcun prefabbricato, seguono l’antica tradizione napoletana: si adattano a qualsiasi spazio, hanno il giusto spessore del piano di cottura (suolo), fatto con piani refrattari del salernitano altamente resistenti all’usura e al calore. I forni garantiscono la graduale ed omogenea cottura della pizza con un notevole risparmio di legna e tempi di cottura. I forni raggiungono facilmente e mantengono costanti le giuste temperature per la cottura della vera pizza napoletana, cioè 400°C – 500 °C.

Non è un caso che le “creature” della Stefano Ferrara Forni siano richieste da ogni angolo del mondo: unita alla tradizione artigianale c’è tanta ricerca e amore per i particolari: come Spiega Stefano, se ai tempi di suo nonno veniva usato il mattoncino di Santa Maria Capua Vetere, troppo argilloso, oggi l’azienda usa un mattone refrattario che riesce a sostenere la temperatura fino a 900 gradi. Il suolo dopo diversi esperimenti, è oggi fatto con composto d’argilla vulcanica che trattiene il calore alla perfezione, cosa importante se si pensa che infornando più pizze crude si abbassa la temperatura del suolo e se non risale subito la pizza non cuoce bene.

 

MARCHIO-UL.jpgCertificazione UL

I forni a legna Stefano Ferrara Forni sono certificati UL per gli USA, una certificazione importante che garantisce qualità, sicurezza e alti standard produttivi. L’UL è un`azienda globale e indipendente specializzata nella scienza della sicurezza che sostiene la creazione e l`utilizzo di prodotti sicuri da un punto di vista fisico e ambientale grazie alla sua esperienza di certificatori accumulata in oltre 100 anni. Le sue valutazioni di sicurezza coprono elementi come la prevenzione di shock elettrici, i rischi di incendio e le prestazioni di un prodotto sicuro. Il coinvolgimento di UL con la sicurezza di un prodotto non finisce quando questo lascia i suoi laboratori dopo i test, ma continua presso le fabbriche dei produttori periodicamente.

 

 

Stefano Ferrara Forni

Via Dante Alighieri, 18 - 80100 Quarto (Na) - Tel./Fax +39.081.876.16.64 - info@sfallestimenti.it - www.sfallestimenti.it

info@sfallestimenti.it


28/06/2013

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS